La carpenteria navale è un settore molto sviluppato all’interno di Se.r.navi grazie al suo team di saldatori qualificati, istruiti secondo gli alti standard che incontra il settore delle riparazioni navali.
I saldatori sono certificati Rina e DNV-GL sono disponibili 7 giorni su 7 per venire incontro alle richieste del cliente. Eseguono saldature approvate dai registri navali a elettrodo, MIG, MAG, TIG, arco sommerso e PTA saldando su acciai al carbonio, acciai inossidabili, bronzi e stellite.
Vengono quotidianamente eseguiti riparazione sullo scafo delle navi, stive, doppifondi, scalandroni, e riparazione delle guide container e ad ogni struttura della nave e vengono costruite a disegno strutture in ferro e acciaio inox. Inoltre sempre più spesso viene richiesta la riparazione e/o sostituzione dell’ancora o di parti di catena, nonché la sostituzione di cavi d’acciaio.
Se necessario Sernavi si avvale di collaboratori certificati (o lo fa internamente con il proprio personale specializzati) per eseguire i controlli non distruttivi, chiamati anche controlli ND (Non Destructive Testing) per certificare la conformità delle saldature attraverso procedure con liquidi penetranti, ultrasuoni o controlli magnetotermici.
Sernavi si occupa inoltre della riparazione e/o ricostruzione delle strutture gru.
Il magazzino Sernavi dispone di un ampio magazzino di lamiere, tubi e profilati.
Per eseguire i lavori di saldatura l’ufficio tecnico ed amministrativo espleterà tutte le documentazione necessaria per ottenere il permesso uso fiamma presso la Capitaneria di Porto.
Servizi:
- saldature e riporiti di materiali per acciai al carbonio, bronzo, stellite e acciai inossidabili
- procedimenti MAG, MIG, SAW, TIG, PTA
- riparazione carpenteria su scafo strutture nave, tubazione
- sea fastening a bordo nave per manufatti grosse dimensione
- -costruzione strutture ferro e acciaio su disegno